Tutti libero! 29 agosto 2021

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Tutti libero! 29 agosto 2021

29 Agosto 2021-- 07:45 - 21:00

Gratuito

In occasione del XXX anniversario della morte di Libero Grassi, Addiopizzo e la famiglia dell’imprenditore assassinato da Cosa Nostra promuovono una giornata di iniziative in ricordo suo e della moglie Pina Maisano.

ore 7.45
via Vittorio Alfieri, Palermo
Un fiore di vinca in ricordo di Libero Grassi a trent’anni dall’omicidio
ore 10.30
La Braciera – Villa Lampedusa, Palermo
Colazione di consumo critico – “Pago chi non paga” presso La Braciera
Roberto, Antonio e Marcello Cottone, titolari della pizzeria La Braciera, hanno denunciato con l’ausilio del nostro movimento numerosi anni di soprusi e vessazioni subiti. Con la recente sentenza di uno dei diversi tronconi processuali si è definitivamente chiusa una stagione di sofferenze diventata nel frattempo di liberazione e rilancio.
ore 16.30
Porto della Cala, Palermo – Polo Lega Navale Italiano per le attività sociali “Oltre le barriere”
VI edizione – Vela per l’inclusione sociale
Veleggiata in barche d’altura con i bambini del quartiere Kalsa e gli educatori di Addiopizzo, dei centri aggregativi del Laboratorio Zen Insieme e dell’Associazione San Giovanni Apostolo – Cep, la Lega Navale Italiana e Alfredo Chiodi, nipote di Libero Grassi.
ore 21.00
Arena alla Cala – Palermo
Proiezione Docu-film Io sono Libero – sarà presente uno degli interpreti Alessio Vassallo.
Il racconto della storia di Libero Grassi, i mesi in cui ha spezzato il silenzio, l’omertà, in cui si è trovato isolato, diventando facile bersaglio del clan mafioso dei Madonia. Infine la nascita di Addiopizzo.
Regia di Francesco Miccichè e Giovanni Filippetto, con Alessio Vassallo, Adriano Chiaramida, Stella Egitto e Alessandra Costanzo. Produttore: Ginnandrea Pecorelli
Ingresso libero.
Le iniziative si svolgeranno nel rispetto delle normative anti covid. Per tale ragione i posti per la proiezione saranno limitati e occorrerà prenotarsi su: www.terzomillennio.info
Per accedere all’Arena alla Cala è necessario presentare:

Dettagli

Data:
29 Agosto 2021
Ora:
07:45 - 21:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento: