Presentazione dell’Associazione Parco Libero

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Presentazione dell’Associazione Parco Libero

29 Agosto 2020-- 18:00 - 19:30

Gratuito

29 agosto 2020 – ore 18.00

Parco “Libero Grassi” – Acqua dei Corsari

Presentazione dell’ “Associazione Parco Libero”e del prossimo workshop di progettazione sul parco “Libero Grassi”.

L’Associazione Parco Libero, è presieduta da Alice Grassi, ed è nata dalla volontà di un comitato spontaneo di cittadini che ha scelto di farsi promotore e attenta sentinella dell’area urbana abbandonata al degrado e intestata nel 2013 alla memoria di Libero Grassi.

Seguendo l’esempio di Libero, promovendo la diretta responsabilità al cambiamento dello status quo, l’Associaione Parco Libero ha scelto di prendersi cura di uno spazio urbano per costruire futuro attraverso la memoria e la rigenerazione sociale dei luoghi.

In attesa della bonifica e messa in sicurezza dell’area da parte del Comune di Palermo, l’Associazione lancerà un workshop internazionale sul Parco Libero, che vedrà il coinvolgimento di diversi stakeholders, tra cui l’Università degli Studi di Palermo, la comunità scientifica di architettura del paesaggio e la comunità locale di riferimento.

ATTENZIONE: in ottemperanza all’ordinanza del Ministero della Salute del 16 agosto 2020, ricordiamo che dalle 18:00 in poi è obbligatorio l’uso della mascherina anche all’aperto.

Dettagli

Data:
29 Agosto 2020
Ora:
18:00 - 19:30
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:

Luogo

Parco Libero Grassi
Acqua dei Corsari
Palermo, 90121 Italia
+ Google Maps

Organizzatore

Associazione Parco Libero